IL NUOVO MONDO DI RAFAHELL

...lontano dalle sue poesie, lontano dalle sue foto...
...riflessioni sulla vita quotidiana....

giovedì 28 aprile 2011

Caro amico ti scrivo...

Inaspettatamente questa giornata merita un secondo post.
Sono proprio gli eventi inaspettati che mi portano a scrivere, anche se stasera non sarò io a scrivere.
Ho trovato una lettera sul ciglio di casa, proprio sugli scalini. Le parole di un amico, un amico a me vicino. E francamente mi è sembrato che ci fosse così tanto da leggere e così tanto materiale su cui riflettere, da non esser necessario aggiungere altro.
Bye bye...RafaHell

"Caro Rafahell...come andiamo?
se ti scrivo sai ebne che c'è un motivo e probabilmente già sai abbondantemente di cosa sto per parlare. Beh, la situazione la conosci più che bene...una situazione surreale, quasi incredibile...da soap-opera. Non entro nei particolari che comunque sai perfettamente.
Oggi c'è qualcosa che non va e io mi sento totalmente fuori dal mondo, con la testa altrove, lo stomaco in subbuglio, chiuso e mille paure, senza contare i tremendi istinti che mi porterebbero a fare qualche follia. Per carità, niente di grave, tranquillo. Le mie follie le conosci. Mi limiterei a fare telefonate, inviare sms oppure a prendere la macchina e andare in quel posto lontano dove risiede la causa del mio male.
Mi sento selvaggiamente male, quasi peggio di quel che potessi immaginare. Un mio amico m'ha detto che è normale, "che ci sta!". Un altro mi ha anche detto che devo aspettarmi qualche nuova evoluzione della vicenda. Adesso la verità qual'è? Forse che io sto fingendo di aver preso una decisione quando dentro di me nutro la speranza di tutt'altro.
Prego spesso, tutti i giorni, se riesco anche tre volte al giorno. Beh, non prego perchè vengano esauditi i miei desideri ma che le cose vadano bene, qualsiasi sia il finale di questa storia.
Non lo so, forse non so nemmeno io perchè t'ho scritto e t'ho comunicato questo mio malessere interiore. Forse perchè oggi proprio non va e mi sento tremendamente a pezzi. Le mura di casa mi sembrano più strette del solito, ogni luogo non sembra appartenermi. Ho voglia di uscire ma ho anche voglia di starmene a casa. Ho voglia di parlare con qualcuno ma anche di non vedere nessuno. Ho voglia di sfogarmi ma anche di stare zitto. Ho voglia di ubriacarmi ma anche voglia di dormire. Insomma....I drive myself insane! Mi piace più in inglese...perchè dà il senso di qualcosa di peggiore del più semplice "sto impazzendo". Però mi rendo anche conto che è limitato ad oggi. Ieri non stavo così e magari domani starò molto meglio.
Ma perchè cacchio t'ho scritto 'sta lettera?
C'è una canzone dei Modà che descrive molto bene quel che mi passa per la testa e me la sto ascoltando in "repeat" continuo sull'Ipod. Il titolo è "Tutto non è niente"...ma è anche vero che in questo periodo trovo un po' di me in ogni santissima canzone che ascolto e in ogni cavolo di film o telefilm che vedo in tv. Maledetta televisione!!! :)
Caro Rafa, che dirti? forse mi serviva uno sfogo....qualcuno a cui poter dire sinceramente: "Oh, sto male...cazzo, sto male e voglio dirlo!"...magari la prossima volta ti chiamo...
Vabbè, ti lascio al tuo lavoro...e alle tue vicende personali...
Un abbraccio
Lorenzo"

Questa lettera non andrebbe pubblicata e sicuramente il mio amico mi odierà. Ma in qualche modo si ritorna al post di ieri. Non bisogna trattenere le proprie emozioni solo per farsi vedere forti. A volte si rischia di esser visti così forti che quasi viene sminuito il sentimento di malessere che si prova. Il problema del mio amico è anche questo. A forza di farsi vedere forte (e neanche ci riesce sempre!), agli occhi altrui sembra anche un uomo pieno di forza e che passerà facilmente questo periodo. Chi lo conosce, come me, sa che questo periodo va avanti da decine di mesi...Eppure lui sembra quello forte che ogni tanto cede.
Eh no...in realtà è uno che cede sempre ma che ogni tanto riesce a farsi vedere forte.
Come sempre...questo è solo uno spunto di riflessione....per chi legge, per chi ha voglia di parlare o semplicemente voglia di passare cinque minuti a leggere un post e poi ragionare sulla propria vita indipendentemente da questo blog.

Ciao a tutti
RafaHell

Nessun commento:

Posta un commento